Ultima modifica: 8 Settembre 2020

Circ. n. 005 regolamento attività Scienze Motorie a. s. 2020/2021 in relazione al Covid-19

In riferimento alla emergenza COVI-19, per l’anno scolastico 2020-2021 si emanano le seguenti direttive riguardanti lo svolgimento delle ore curricolari di Scienze Motorie, che devono essere scrupolosamente rispettate:

In riferimento alla emergenza COVI-19, per l’anno scolastico 2020-2021 si emanano le seguenti direttive riguardanti lo svolgimento delle ore curricolari di Scienze Motorie, che devono essere scrupolosamente rispettate:

 

  1. Gli ingressi e le uscite delle palestre saranno differenziati e saranno i docenti del Dipartimento di Scienze Motorie ad indicare i percorsi di deflusso;
  2. Gli studenti devono aspettare i docenti davanti all’ingresso delle palestre continuando ad INDOSSARE le mascherine e rispettando la distanza di sicurezza;
  3. Prima di entrare nelle palestre è obbligatorio sanificare le mani. All’interno delle palestre sono posizionati dei dispenser con liquido igienizzante;
  4. In palestre durante le attività di Scienza Motorie NON è previsto l’uso delle mascherine. La distanza tra studente e studente sarà di 2 m. Verranno apposti sul pavimento degli opportuni simboli e tale distanziamento deve essere SEMPRE Le mascherine devono essere conservate dallo studente all’interno di un apposito sacchettino. Viene sistemato all’ingresso delle palestre un opportuno cestino nel caso lo studente voglia cambiare mascherina;
  5. L’uso degli spogliatoi è contingentato: possono entrare solo 10 studenti per volta e sistemarsi negli spazi contrassegnati.

Gli studenti devono rispettare sempre le direttive dei docenti e seguire le loro indicazioni.

 

Si ricorda che l’attività di scienze motorie è particolarmente delicata in relazione alle problematiche di trasmissione del virus SARS COVID-19 e che il Dipartimento di Scienze Motorie sta collaborando quotidianamente con il Referente Covid-19 del Liceo; per tale motivo QUALSIASI infrazione a questo modello organizzativo sarà considerata infrazione grave al Regolamento di Istituto e quindi sanzionata disciplinarmente.

 

 

F.to  Il Referente Covid-19                                                    LA DIRIGENTE SCOLASTICA

          prof. L. Scalco                                                                   dott.ssa  Albalisa  Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

F.to Il Capo Dipartimento S.M.

prof.ssa B. Bellinzona

 

 

 

 

/mp