Ultima modifica: 23 Giugno 2020

Circ. 342 – consegna della documentazione scolastica e amministrativa inerente all’iscrizione degli studenti alla classe prima o alle classi successive

Si rende noto che i nostri uffici sono stati riaperti e che, al termine dello svolgimento degli Esami di Stato, la segreteria didattica potrà ricevere tutta la documentazione volta a perfezionare le procedure di iscrizione alle classi prime oppure alle classi successive per l’anno scolastico 2020/21. Per comodità dei genitori, si allega un riepilogo della documentazione da consegnare, distinguendo tra future classi prime, classe seconde e terze, classi quarte e quinte.

Per evitare il rischio di assembramenti, considerato che purtroppo il rischio di contagio ancora persiste, si comunica la seguente organizzazione:

Ø Il giorno 30  giugno sarà a disposizione per l’intera mattinata per gli studenti delle classi quinte: la dirigente scolastica sarebbe felice di poter salutare alla spicciolata gli studenti (se il gruppo fosse numeroso ci si saluterà in cortile assicurando il distanziamento), nel frattempo gli studenti possono accedere agli uffici della segreteria didattica per eventuali necessità, entrando non più di tre alla volta nell’edificio.

Ø Dal giorno 1 luglio e per tutto il mese di luglio, i genitori porteranno la documentazione scolastica e amministrativa che completa le procedure di iscrizione alla classe prima o alle classi successiva seguendo possibilmente questo calendario, volto a distribuire il gruppo di persone in coda all’esterno (all’interno dell’edificio accederanno allo sportello solo 3 genitori, distanziati come da nastro collocato a terra, a rotazione):

• Mercoledì 1 luglio: genitori di studenti, sia delle future prime sia di classi dalla seconda alla quinta, con prima lettera alfabetica del cognome dalla “A” alla “I”
  • Giovedì 2 luglio: genitori di studenti, sia delle future prime sia di classi dalla seconda alla quinta,  con prima lettera alfabetica del cognome dalla “L” alla “P”
  • Venerdì 3 luglio: genitori di studenti, sia delle future prime sia di classi dalla seconda alla quinta,  con prima lettera alfabetica del cognome dalla “Q” alla “Z”.
  • Sabato 4 luglio: genitori di studenti di future prime che non fossero venuti nei giorni precedenti.

Ø Dalla settimana successiva e per tutto il mese di lugliotutti i lunedì e i martedì: genitori di studenti con prima lettera alfabetica del cognome dalla “A” alla “I”; tutti i mercoledì e i giovedì: genitori di studenti con prima lettera alfabetica del cognome dalla “L” alla “P”; venerdì e sabato: genitori di studenti con prima lettera alfabetica del cognome dalla “Q” alla “Z”.

Sarà possibile accedere allo sportello dalle ore 8.30 alle ore 13.30 da lunedì a venerdì e dalle 8.30 alle ore 12.00 il sabato.

Ringraziamo sin da ora i genitori per la loro collaborazione.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

/aa

Si allega un riepilogo della documentazione che deve essere consegnata in relazione alla classe che a settembre sarà frequentata dallo studente.