Ultima modifica: 19 Novembre 2020

Circ. 091 – Sperimentazione Nazionale Studente – Atleta di alto livello

Si ritiene di diffondere la nota Ministeriale prot. 2802 del 29 ottobre 2020 ” Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2020/2021. Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279” in quanto in queste difficili condizioni nazionali le Federazioni e le Società Sportive potrebbero aver incontrato ostacoli nelle notifica.

La sperimentazione è finalizzata a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale la conciliazione del percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Per accedere alla sperimentazione occorrono i requisiti indicati nell’allegato 1, certificati dal soggetto certificatore indicato; la certificazione deve pervenire al Liceo entro e non oltre il 2 dicembre per permettere il completamento della procedura di trattamento dei dati e di registrazione in piattaforma della documentazione e delle informazioni richieste entro il termine tassativo di sabato 5 dicembre 2020.

Con la consegna della documentazione, i genitori autorizzano il trattamento dei dati personali secondo l’informativa riportata sul sito ministeriale dedicato:

Si allega la Nota Ministeriale e l’allegato 1 tabella dei requisiti e dei soggetti certificatori autorizzati.

dott.ssa Albalisa Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo

del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )

All.:    All. alla Circ. n. 091 – ALLEGATO 1 Studenti-Atleti 20_21_Requisiti Status