Ultima modifica: 5 Novembre 2021

Circ. 067 – Incontro di sensibilizzazione al volontariato per le classi QUARTE

Si propone agli studenti di quarta un incontro di conoscenza e sensibilizzazione al Volontariato con due Associazioni che da anni collaborano con il nostro Liceo: “Handicap su la testa” e “CD Giambellino”.

Le classi terze del nostro Liceo abitualmente incontrano a inizio anno due realtà di volontariato attive sul nostro territorio: “Handicap su la testa” e “CD Giambellino”.

La prima Associazione propone attività ricreative, sportive e ludiche insieme a persone con disabilità intellettiva; la seconda gestisce un Centro di Aggregazione Giovanile, con attività di studio (doposcuola) e gioco per i ragazzi e i bambini della zona Giambellino.

Nel precedente anno scolastico la situazione pandemica non ha reso possibile la presentazione delle due Associazioni agli studenti delle classi terze.

In una prospettiva di ripartenza e di almeno parziale recupero di quanto il Covid ci ha tolto, offriamo agli studenti delle attuali classi quarte l’opportunità di un incontro di conoscenza con le due Associazioni, nella giornata di

Martedì 9 novembre 2021, dalle  ore 13.30 alle  ore 14.30

(ritrovo nell’atrio di Via Donati, 5)

Si sceglie di fare volontariato perché si ha cura di sé e del proprio tempo, perché può essere un’opportunità per coltivare una coscienza civile e politica, perché si desiderano vivere relazioni significative. Le attività svolte presso i due centri sono riconosciute ai fini del credito e/o del PCTO.

Si pregano gli studenti interessati a partecipare all’incontro di comunicarlo in anticipo al docente referente, prof. Baglio, di persona o tramite mail: baglio@eliovittorini.it .

Vi aspettiamo!

Il Responsabile del Progetto                                                            LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F.to prof.  Marco  Baglio                                                                                          dott.ssa  Albalisa  Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo