Ultima modifica: 29 Ottobre 2021

Circ. 060 – Progetto EducaPari 2021-2022 – Presentazione progetto e selezione gruppo “Peers Educators” tra studenti interessati delle classi terze

Si comunica che anche quest’anno il Liceo ha aderito al Progetto EducaPari, gestito da ATS, che ha lo scopo di promuovere temi di educazione alla salute tra gli studenti attraverso la metodologia dell’educazione tra pari attraverso la quale sono gli studenti più grandi che, opportunamente formati, si fanno promotori di interventi presso i compagni più giovani.

La prima fase del progetto prevede la formazione del gruppo di “Educatori tra Pari” e si realizza con l’incontro di presentazione e di selezione degli studenti interessati con i formatori di ATS.

Le classi coinvolte sono le Terze, la durata dell’incontro è di un’ora.

La selezione si svolgerà in un’unica giornata di  mercoledì 3 novembre 2021, in presenza, con il seguente calendario :

Selezione Gruppo Eucatori tra Pari – ATS
 Orario       Giorno:  mercoledì 3 novembre 2021
09.00 3I    Paolini 3F    Cavalet
09.50 3D   Milone 3H    Pulsinelli
10.45 3C   Stella
11.50 3B   Rigotti 3G    Boerman
12.40 3E    Lentini 3A    Borasi

I docenti a cui è chiesta la disponibilità dell’ora saranno di sorveglianza nelle prossimità dell’aula, per poter assistere i formatori di ATS in caso di situazione critiche dal punto di vista disciplinare, così come avviene in altre situazioni simili. Firmeranno quindi il registro con una dicitura come: “La Classe partecipa alla presentazione e selezione del Progetto EducaPari”

Si ringraziano i docenti stessi per la loro disponibilità.

Gli studenti di 3A che non si avvalgono dell’ora di Religione , in quella  giornata, dovranno rimanere in classe e partecipare all’incontro. Ogni allontanamento sarà ritenuto non autorizzato, perché la facoltà per loro di uscita anticipata vale solo quando in classe si impartisce lezione di IRC.

Il Referente del Progetto                                                                       LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F.to prof.  Natale  Borasi                                                                                       dott.ssa  Albalisa  Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo

del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )