Ultima modifica: 6 Settembre 2021

Circ. 005 – Il primo giorno di scuola per le classi prime

Avete scelto il Liceo Vittorini con convinzione e tenacia, come si vede dalle classi numerosissime e dalla quantità di iscrizioni che non abbiamo potuto accogliere per aver raggiunto la massima capienza possibile.

Care ragazze, cari ragazzi,

non vedo l’ora di conoscervi.

Vi porgo il benvenuto a nome di tutte le componenti scolastiche del Liceo, che si stanno adoperando in questi giorni per farvi trovare un’atmosfera serena e accogliente, un’organizzazione puntuale e una didattica di qualità.

Il primo giorno di scuola non sarà uguale ai successivi, perché sarà quello in cui entrerete per la prima volta nel mondo della scuola superiore, con un misto di curiosità, trepidazione e voglia di crescere, che vi porterà a guardarvi intorno con attenzione e a ricordare in futuro ogni dettaglio di queste prime ore.

Per questo motivo desidero conoscervi di persona e vi chiedo di venire a scaglioni. Solo così potrò cominciare a memorizzare i vostri volti ed anche voi potrete subito riconoscermi, nonostante la mascherina, e vedermi come uno dei vostri riferimenti insieme ai docenti del Consiglio di Classe ed alla vicepresidenza.

L’accoglienza si svolgerà all’esterno del liceo, ove radunerò –  con l’aiuto di qualche collaboratore scolastico –  tre classi per volta, secondo l’ordine sotto indicato, e lo accompagnerò nell’auditorium di via Donati 7. Perciò, se i genitori volessero scattare fotografie ricordo lo faranno all’esterno della scuola.

CLASSI 1 A – 1 B – 1 C: ore 9.50

CLASSI 1 D – 1 E – 1 F : ore 10.50

CLASSI 1 G – 1 H – 1 I: ore 11.50

Nei giorni successivi l’orario sarà quello indicato sul sito del Liceo, in alto a sinistra.

Cari genitori, anche per voi ho previsto un momento di accoglienza, in accordo con il Presidente del Consiglio di Istituto dott. Mattia De Amicis e con l’Associazione Genitori presieduta dal dott. Riccardo Farina, che parteciperanno all’incontro.

Necessariamente, a causa del COVID-19, dobbiamo riunirci a distanza.

Pertanto il giorno 13 saranno consegnate ai vostri figli le credenziali per la riunione che si svolgerà con la piattaforma zoom il pomeriggio stesso, alle ore 17.

INCONTRO CON I GENITORI DELLE CLASSI PRIME TRAMITE ZOOM.US IL GIORNO 13 SETTEMBRE 2021 ALLE ORE 17.00

Buon anno scolastico anche a voi.

Anche per i genitori,  il primo giorno di scuola del proprio figlio è fonte di emozione e fiduciosa attesa.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)