circ. n.324

Circ. n.324 – Workshop “Tecniche per l’analisi di malattie genetiche e nuove prospettive di cura”

Workshop “Tecniche per l’analisi di malattie genetiche e nuove prospettive di cura"

Si comunica che il 14 maggio 2024 dalle ore 14.15 alle ore 16.15 nel Laboratorio di Chimica si svolgerà il Workshop teorico, pratico e esperienziale “Tecniche per l’analisi di malattie genetiche e nuove prospettive di cura”.  gratuito e rivolto a studenti motivati e interessati a biologia molecolare e biotecnologie, tenuto da Giuseppe Rotondo, docente di scienze naturali nel nostro liceo e ricercatore biotecnologo, con la collaborazione del Dipartimento di Biologia CUS MI BIO dell’Università di Milano.

È richiesto agli studenti interessati delle classi quinte (2-3 per classe), prioritariamente a coloro che sono orientati in futuro a indirizzi universitari in ambito biotecnologico (biotecnologie, biologia, medicina, farmacia, CTF etc) di segnalare la propria partecipazione apponendo il proprio cognome e nome sul foglio esposto alla porta del laboratorio di biologia entro lunedì 13 maggio. 

I materiali per svolgere l’attività pratica sono sufficienti per 26 studenti, altri potrebbero solo fare da uditori. In caso di esuberi rispetto al numero massimo di studenti iscritti, i docenti di scienze opereranno una scelta degli studenti più meritevoli e motivati. Le ore potranno essere calcolate come orientamento extracurriculare e come credito scolastico.

Si ringrazia per la collaborazione 

Gruppo Progetto Workshop 

Prof.sse Dambra, Prearo e Rotondo                                       

                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                         Prof.ssa Concetta Pragliola                                             

                                           (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)