Ultima modifica: 19 Giugno 2020

Caccia al tesoro Milano 1G

I nostri più sinceri e calorosi complimenti alle alunne della 1G che hanno partecipato alla caccia al tesoro e si sono classificate 7° su 136 sono: AITA, ANITA, ELISA e BENEDETTA.

Il gioco consisteva nel superamento di 5 tappe (una al giorno, da lunedì 8 a venerdì 12 giugno) con 10 prove ciascuna, che mettevano alla prova le conoscenze su Milano dei partecipanti. I temi delle tappe spaziavano tra arte, architettura, storia di Milano, tradizione, cucina, sport, scienza e tecnica, musica, botanica, ecologia e comprendevano prove speciali dedicate alle sfide poste dai cambiamenti climatici, alla sana e sostenibile alimentazione, alla lotta agli sprechi, al riciclo e alle buone pratiche green.

La Caccia al Tesoro si è svolta per cinque giorni dalle ore

10.00 alle ore 14.00.

La prof.ssa Miriam Cinzia Suberini, che ha proposto alla classe per l’ambito di Cittadinanza e Costitutzione un lavoro sulla conoscenza del territorio “Milano, adotta un monumento” si unisce ai complimenti ed è orgogliosa che sia stato colto lo spirito con cui era stato proposto questo percorso didattico, cioè proprio quello di aiutare gli studenti a “vedere” con occhi più attenti quello che Milano ha (che è davvero tanto), sperando così che, sentendosi parte di questa città, un domani ne abbiano cura.

Le quattro

studentesse hanno saputo mettere a frutto tutte le conoscenze acquisite e dimostrando un efficace spirito di squadra hanno conseguito un ottimo piazzamento in classifica. Brave!

La dirigente scolastica dott.ssa Albalisa Azzariti