Circ. n.38 – Norme per l’utilizzo del registro elettronico
I genitori possono accedere, attraverso le proprie credenziali/ SPID al Registro Elettronico per:
visualizzare i voti, le assenze, i ritardi, le uscite anticipate, le schede di valutazione e le circolari riguardanti la/il propria/o figlia/o e le attività del Liceo;
giustificare assenze, ritardi, uscite anticipate;
prenotare i colloqui individuali con i docenti.
I genitori sono tenuti a consultare ogni giorno il Registro Elettronico per provvedere alla lettura delle comunicazioni, delle annotazioni e delle informazioni didattico-amministrative relative alla/al propria/o figlia/o e a giustificare in maniera tempestiva assenze e ritardi.
I genitori e gli studenti possono vedere e “firmare” le circolari con l’adesione andando alla voce Documenti ed Eventi del menù.
La segreteria didattica resta a disposizione nel supportare le famiglie in difficoltà, almeno nella fase iniziale.
I docenti possono prendere visione delle circolari riservate al personale anche sul registro elettronico e “firmarle” con l’adesione.
Si ricorda ai destinatari in indirizzo che l’uso del registro elettronico deve entrare nella pratica quotidiana.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Concetta Pragliola
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)